LIFE LAGO SALSO: "Birdwatching & mitigation of impacts on power lines"

Il Centro Studi Naturalistici ONLUS e la Società Oasi Lago Salso di Manfredonia, aderiscono alla giornata mondiale degli uccelli migratori, presso l'Oasi il giorno 10 maggio 2015, con l'intento di sensibilizzare l'opinione pubblica verso questo importante fenomeno fondamentale per la tutela e la conservazione degli uccelli. L’iniziativa si inserisce, inoltre, nell´ambito delle attività di comunicazione e sensibilizzazione previste dal progetto LIFE+ 2007 - “Azioni di conservazione per l´avifauna prioritaria dell´Oasi Lago Salso” 

Particolare attenzione sarà data alle azioni di mitigazione effettuate sulle linee elettriche effettuate da ENEL e Parco Nazionale del Gargano per la tutela delle specie come la Cicogna bianca e i rapaci in generale.

Domenica prossima quindi Falchi pecchiaioli, Grillai, Lodolai, F. di palude, F. cuculi, Nibbi e  Albanelle saranno protagonisti di questo 2015 insieme agli operatori e guide dell'Oasi Lago Salso che metteranno a disposizione gli strumenti ottici per osservare gli uccelli.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione e prenotazioni visitare http://www.oasilagosalso.it/contatti

Manfredonia 41° 37' 50.646" N, 15° 54' 59.436" E
Start date: 
Sunday, May 10, 2015 - 19:00
End date: 
Sunday, May 10, 2015 - 21:00
Facebook: 
https://www.facebook.com/lagosalso
Twitter: 
#lagosalso
Website: 
https://www.lifelagosalso.it